La capacità di rimanere centrati e radicati nelle avversità è la chiave dell’equilibrio. Accanto a questo, saper mantenere lo sguardo rivolto alle stelle, ai propri desideri, a dove si sta andando
Verità, saggezza, empatia, gratitudine, perdono, amore: vivere ad un livello di coscienza superiore. Lasciar fluire le emozioni, ridare un senso a ciò che accade e iniziare ad attivare il cervello del cuore sono i primi passi per un processo di risveglio interiore.
Per cambiare sguardo la creatività è una delle risorse supreme. Tutti siamo creativi a modo nostro. Per gran parte della vita ho creduto di non essere creativa, per arrivare a scoprire incredula un vaso di Pandora di talenti. Così è per tutti noi. La creatività disegna orizzonti dove gli altri vedono solo confini.
Quello che deve ancora emergere rappresenta un enorme tesoro. Fidarsi dell'ombra, imparare a ricoscerne il sapore, la frequenza, per attingere da essa. Nell'ombra infatti sono nascoste le infinite potenzialità che attendono solo di essere viste per salire alla luce. Insieme andremo a recuperare i tuoi tesori sommersi.
Equilibrio psiche-soma
Scoprire i tuoi talenti, attingere alla gioia e attraverso di essi sentire la scintilla divina che ti unisce all'infinito fuori e dentro di te. Il recupero di un contatto diverso con il corpo è un elemento centrale nel mio modo di lavorare, perché il corpo è umano e divino al tempo stesso: è il ponte attraverso il quale lo spirito si manifesta, quando esprimiamo i nostri talenti.
Una mostra del nostro laboratorio Anime Poetiche, in cui le emozioni vengono trasformate attraverso quadri, poesie, video, musica. Clicca sulle “i”associate alle immagini, e sui vari play che trovi e goditi il percorso 🙂
Nel mio approccio il tema del potere personale riveste un ruolo chiave. Spesso ci sono scelte, forme pensiero, atteggiamenti che ci fanno perdere potere, e questo si riflette automaticamente sul nostro stato di salute. Dando per assodato che noi abbiamo potere sul nostro modo di porci, in che modo è possibile riacquisire potere? La scelta acquista infatti valore in base all’intento. Il potere personale è ben oltre la capacità di affermare noi stessi, come si legge in tanti libri new age, sentendo di tutelare noi stessi in uno spazio in cui l’altro è rispettato nella sua unicità e trattato empaticamente. Fin qui è sempre una visione legata alla sopravvivenza, a un doversi difendere. Nella sua ottava più alta il potere personale è intrecciato al nostro viaggio, alla visione del cuore come livello di coscienza: noi non siamo qui solo per noi. Il risveglio non è solo un viaggio individuale di trasformazione, di evoluzione, ma è un percorso di apertura al mondo. Siamo tutti interconnessi e le nostre scelte hanno un riflesso nel tutto. Tutto è uno.
"La bellezza cresce in te nella misura in cui cresce l'amore, perché la carità stessa è la bellezza dell'anima": In questa frase di Sant'Agostino è racchiuso il significato profondo del risveglio, dove l'apertura di cuore si accompagna alla scoperta della bellezza, di un mistero profondo che c'è in noi e in tutto ciò che ci sta intorno.. dal tramonto, a un fiore, ai colori del mondo. Quando il cuore si apre cambia completamente il modo di percepire e contemplare il mistero profondo della vita.
Dipinti
Trasformare le emozioni in arte e aprirsi alla comunicazione con la parte più profonda di sé
Con Marcella mi sono trovata benissimo fin da subito, dopo ogni sessione mi sono sentita soddisfatta e felice. Mi ha aiutato a guardare ogni circostanza da un punto di vista diverso e ho trovato risorse nuove per affrontare le situazioni sia nel lavoro che nelle relazioni. Ho lavorato su obiettivi concreti attraverso piani d'azione e ho dato spazio alle mie potenzialità. La cosa più bella è stata per me realizzare come ogni blocco o difficoltà ad esempio sul lavoro che io attribuivo ad altri, in realtà fosse spesso il frutto di mie convinzioni limitanti, dettate da insicurezze e paure. Poterle riconoscere chiaramente è stato liberatorio e rassicurante, mi ha aiutato a circoscrivere il problema che prima mi sembrava enorme e ingarbugliato. Marcella mi ha proposto di fare un esercizio molto bello e ho potuto esplorare i miei valori, i miei obiettivi e le mie credenze, sono riuscita a vedere fin da subito come le mie convinzioni fossero da ostacolo a me stessa nel perseguire i miei obiettivi concreti.
Jaqueline
Coach
Trovo che Marcella abbia uno stile che permette di approfondire molto le proprie questioni. È inoltre abile nel far trovare un’applicazione pratica alle consapevolezze ottenute. Mi sono sentita molto ben seguita e accompagnata, per tutto il percorso. Ho trovato molto utile la sua presenza sempre centrata, che mi ha permesso di arrivare a fare molta chiarezza su temi che inizialmente era piuttosto confusi. Ho imparato che l’approccio dialogico del coaching spesso non ha bisogno di molti strumenti aggiuntivi, ma può essere molto potente preso semplicemente com’è. Ho molta più chiarezza rispetto ai miei obiettivi professionali. Questo mi è stato di grande aiuto e potenziamento. Ho imparato ad apprezzare sempre più il suo approccio, sessione dopo sessione. Alcune domande rappresentavano delle sfide, che naturalmente aiutavano in questo modo ad uscire dalla mia zona di comfort e approfondire maggiormente tematiche importanti. Sono molto soddisfatta di questo percorso.
M. S.
Comunicatrice
Il percorso con Marcella è stato trasformativo oltre l'immaginabile, ed ha inaspettatamente mostrato i suoi frutti molto velocemente. Sono tornate sensazioni belle e antiche, dimenticate da tempo, che mi hanno fatto vedere la luce in fondo al tunnel. Con un approccio per me totalmente nuovo, ho appreso tanti strumenti preziosi e strategie da applicare nella quotidianità per ritrovare dell'amor proprio e affrontare in maniera più sana le emozioni "distruttive". Ne hanno risentito positivamente anche i rapporti con la mia famiglia, e riesco nuovamente a notare ciò che di bello c'è. Per sempre grata a Marcella, la quale mi ha accompagnata con grande dedizione, gioito con me per i miei successi e mai fatta sentire sola nel mio percorso
Resta aggiornato sui contenuti iscrivendoti alla mia pagina Facebook
Sentirti parte di una rete di persone che condividono il tuo percorso, che affrontano le criticità e le sfide come parte di un viaggio verso la realizzazione personale: trovare persone in risonanza rafforza incredibilmente perché siamo esseri relazionali. La gioia cresce in maniera esponenziale se si è connessi agli altri.
Sei pronto a fare il tuo primo passo per iniziare un percorso di cambiamento?
Scrivimi per avere informazioni sui tipi di consulenze che propongo. Descrivimi sinteticamente il punto di partenza e su cosa vorresti lavorare. Ti risponderò appena possibile.
Scrivimi qui
I servizi professionali proposti sono regolamentati dalla Legge n. 4/2013